NEWS: E-LLUM SOLDERING PRE-SERIE

 E-LLUM SOLDERING Saldatura senza confronti

E-LLUM SOLDERING è un innovativo sistema brevettato dedicato alla Termosaldatura, adattabile a qualsiasi necessità perché basato sulla tecnologia E-llum di E-Wenco. Nato prima come idea per un innovativo sistema di saldatura, oggi è un prodotto Brevettato esclusivo, che grazie alle sue caratteristiche di efficienza di conversione (di energia elettrica in energia termica pari al 97,7%), è veloce nel riscaldare e nel raffreddarsi, è controllabile al 0,1°C, è ultraleggero e può essere realizzato appositamente per avere le più alte perfomance di scambio termico a parita di superficie di scambio, è oggi l'alternativa conveniente alle resistenze e agli ultrasuoni rimanendo di fatto una tecnologia superiore, inoltre nei processi in linea veloci e costanti, garantisce un sistema di apprendimento controllato e personalizzato per ogni tipologia di processo; si può cambiare l’oggetto in produzione variando le impostazioni di sistema senza rinunciare alla qualità dei lotti e alla velocità del sistema.

E-llum soldering oggi è un prodotto sviluppato per applicazioni di termosaldatura di film plastici in ambito Packaging (saldatura film plastico con alluminio come capsule per il caffè, saldatura di polimeri adesivizzati, saldatura carta polietelinata) e per l'incollaggio e l'assemblaggio di dispositivi in PP (rammollimento materiale polimerico massimo o superficiale,..ecc) dedicati al settore farmaceutico; di fatto E-llum Soldering semplifica, efficienta e snellisce i macchinari rendendo più veloce tutti i processi produttivii.  

E-LLUM SOLDERING E':

  1. Calore diretto e controllato: scalda direttamente senza l’uso di punzoni o barre. È punzone o barra esso stesso ed eroga la corretta energia termica.
  2. Calore istantaneo e senza masse: non ha masse inerziali, il calore è immediato e controllato, quindi annulla i tempi di riscaldo
  3. Calore personalizzato ed uniforme: permette distribuzioni personalizzate e/o uniformi del calore; forme e dimensioni a misura di processo, limita le imperfezioni e gli scarti di produzione
  4. Calore controllato e stabile: è governato da una centralina elettronica che garantisce un controllo puntuale (parliamo in mille secondi!) e un altissimo grado di riproducibilità inoltre efficienta il sistema

E-LLUM SOLDERING si confronta con le tecnologie tradizionali più utilizzate quali:

Resistenza: La saldatura a resistenza in generale si fonda sulla produzione di una giunzione intima, per effetto dell’energia termica e meccanica. L’energia termica viene immediatamente prodotta dall’energia elettrica. La corrente di saldatura fluisce direttamente attraverso la zona di saldatura e vi produce calore per effetto della resistenza elettrica.

Ultrasuoni: La saldatura di materiali per mezzo di ultrasuoni viene sovente utilizzata quando è richiesta una certa qualità estetica ma soprattutto velocità di esecuzione; ad esempio due oggetti plastici e comunque dello stesso materiale in modo che l'attrito molecolare risulti alto, vengono messi a contatto tra loro e un parallelepipedo metallico (sonotrodo) si appoggia ad uno di essi scaricando ultrasuoni e mettendolo in vibrazione. L'attrito che si genera fonde le parti plastiche a contatto. La qualità di questa saldatura esteticamente è eccellente ma non è assicurata una tenuta stagna.

Laser: è una tecnica di saldatura usata per unire multipli pezzi di metallo con l'uso di un laser. Il raggio fornisce una sorgente concentrata di calore, che consente una saldatura sottile e profonda, e un alto rapporto di saldatura. Il processo è usato frequentemente in applicazioni ad alto volume, come l'industria automobilistica.

ESEMPI DI APPLICAZIONE DI E-LLUM SOLDERING

e-llum soldering induction- massive   e-llum soldering induction- carbon fiber   e-llum soldering induction- carbon fiber   e-llum soldering induction- ceramic   e-llum soldering induction- coffee machine pads

E-llum Induction Heating Plate in alluminio 200 mm E-llum Induction Heating Plate in fibre di carbonio 50 mm E-llum Soldering con rifinitura in fibre di carbonio 30 mm E-llum Induction Heating Plate ceramica E-llum Soldering confezionamento di cialde (caffè,....)