E-LLUM SOLDERING

UN INNOVATIVO SISTEMA DI SALDATURA AD INDUZIONE ELETTROMAGNETICA

E-llum Soldering è un sistema di saldatura induttivo, appositamente studiato per operazioni di saldatura che richiedono controlli precisi e puntuali.

COME SI PRESENTA E-LLUM SOLDERING

E-llum Soldering assume la forma che il processo termico richiede. In E-Wenco, abbiamo un approccio termo-meccanico ai processi e adottiamo la migliore soluzione in termini di qualità, efficienza/efficientamento e costo.

E-llum Soldering è caratterizzato da 4 elementi:

e-llum soldering induzione
E-llum Soldering - alcune forme
  1. Struttura Meccanica: è la struttura che rispetta le condizioni meccaniche di processo (es. tenuta, resistenza alla trazione, pressione,...); integra il sistema di ancoraggio del dispositivo;
  2. Speciale Nucleo Centrale E-llum: l'esclusivo sistema E-llum, per l'induzione non-ferromagnetica ad altissima efficienza di trasduzione elettro-magneto-termica.
  3. Trasduttore Magneto-termico: uno speciale film di metalli non-ferromagnetici dalla spiccata inducibilità; oltre il 90% di trasduzione elettro-termica per metalli non-ferromagnetici.  
  4. Rifinitura Superficiale: ultimo strato elettivo di teflon o la fibra di carbonio o ceramica, selezionato per antiaderenza, resistenza,... 

L'esperienza ha portato a selezionare alcune forme preferenziali invece di altre; tuttavia forme, dimensioni e wattaggi di E-llum Soldering non sono mai un vincolo netto. Saranno infatti le caratteristiche del processo produttivo a determinare quale soluzioni adottare per il raggiungimento dei target di successo tipici di E-llum Soldering.

PERCHE' SCEGLIERE DI E-LLUM SOLDERING

  1. E-llum Soldering è ultrarapido. Si scalda in un battito di ciglia e si raffredda in altrettanto tempo (se è richiesto). Conferisce energia termica al processo produttivo istantaneamente e per tutto il tempo che si richiede. Non un minuto in più, non un minuto in meno. Questo, a differenza per esempio delle resistenze elettriche, è un enorme vantaggio poichè si diminuiscono nettamente i tempi di start up e l'energia di processo.
  2. E-llum Soldering è ultracaldo, può raggiungere qualsiasi temperatura che si desidera. Abbiamo lavorato a progetti dove sono richiesti 800°C e a progetti dove è necessario non oltrepassare i 72°C... tutto dipende dal materiale che deve essere saldato, rammollito o fuso. Ad alte temperature il sistema vive perfettamente in condizioni ideali e, accendendosi solo all'occorrenza, limita fortemente il rilascio di calore inutile all'ambiente circostante. 
  3. E-llum Soldering è preciso, puntuale. Eroga l'esatta energia termica che si richiede ed ha una correlazione lineare tra potenza immessa e energia termica erogata. Questo permette di ridurre i tempi di preparazione della macchina e di correggere facilmente la saldatura per evitare sprechi. Inoltre potendo scegliere la temperatura ideale, è possibile per la prima volta creare la propria ricetta di saldatura, un fine equilibrio tra temperatura, energia termica e pressione di processo.
  4. E-llum Soldering non richiede particolari ingombri ed è estremamente flessibile.
  5. E-llum Soldering ti permette di conoscere esattamente, in ogni momento, l'esatta temperatura di processo e di aumentare la capacità produttiva

E-llum Soldering efficienta i processi energetici poiché riduce i tempi di riscaldo non utilizzato che altrimenti diffonderebbe nell'ambiente energia termica, determinando un'ulteriore spesa di raffrescamento degli ambienti produttivi.

ESEMPI DI APPLICAZIONE DI E-LLUM SOLDERING

e-llum soldering induction- massive e-llum soldering induction- carbon fiber e-llum soldering induction- carbon fiber e-llum soldering induction- ceramic e-llum soldering induction- coffee machine pads

E-llum Induction Heating Plate in alluminio 200 mm E-llum Induction Heating Plate in fibre di carbonio 50 mm E-llum Soldering con rifinitura in fibre di carbonio 30 mm E-llum Induction Heating Plate ceramica E-llum Soldering confezionamento di cialde (caffè,....)