E-LLUM INDUCTION HEATING PLATE

UNA INNOVATIVA PIASTRA RISCALDANTE AD INDUZIONE ELETTROMAGNETICA

E-llum Induction Heating Plate è una piastra ad alta emissività termica basata su tecnologia induttiva non-ferromagnetica E-llum. La piastra può sostituire le comuni piastra riscaldanti per il riscaldamento, essicamento,... sia in applicazioni industriali che in applicazioni civili.

COME SI PRESENTA E-LLUM INDUCTION HEATING PLATE

E-llum Induction Heating Plate è generalmente una struttura piana ma a richiesta può assumere una forma curvilinia, arrotondata. In E-Wenco, infatti, abbiamo un approccio termo-meccanico ai processi e adottiamo la migliore soluzione in termini di qualità, efficienza/efficientamento e costo.

E-llum Induction Heating Plate è caratterizzata da 2 elementi:

E-llum Induction Heating Plate- Gli elementi essenziali width=
E-llum Induction Heating Plate- Gli elementi essenziali
  1. Uno speciale nucleo induttivo E-llum: è la base della tecnologia E-llum; è costituito da:
    • uno o più coil a spirale (induttori a pancake) che convertono l'energia elettrica in energia elettromagnetica
    • uno strato induttivo che integra il cuore della trasduzione magneto-termica
    • un top di interfaccia tra la componente termica ed il target del riscaldamento
    Tutto il nucleo induttivo E-llum è rigorosamente composto da materiale/metalli non ferromagnetici ed è ad altissima efficienza di trasduzione elettro-magneto-termica.
  2. Rifinitura Superficiale: ultimo strato di interfaccia con il target da riscaldare, cuocere, essiccare... Può essere rifinito con teflon, fibre di carbonio, ceramica oppure coating di elezione per l'applicazione di interesse.

CARATTERISTICHE INTRINSECHE DI E-LLUM INDUCTION HEATING PLATE

E-llum Induction Heating Plate raggiunge la temperatura che si desidera e si presta ad assumere forme e dimensioni totalmente personalizzate. Per questo motivo è possibile integrare E-llum Induction Heating Plate in prodotti e/o processi civili ed industriali come presse elettriche per la vulcanizzazione della gomma, ferri da stiro o presse stiranti professionali, piastre teppanyaki ad uso domestico e professionali, forni essicanti,...

E-llum Induction Heating Plate può essere progettata con un heating up rapido o più morbido, a seconda delle esigenze, dimezzando i tempi di riscaldo.
Fino a poco tempo fa, infatti, parlando di induzione a frequenze d'uso civili gli unici metalli in grado di garantire un'efficienza di trasduzione elettro-magneto-terimca superiore al 90% erano Ferro, Cobalto e Nichel; sono quindi nate leghe quali gli acciai ferritici per rendere anche l'acciaio tipicamente amagnetico, compatibile con i sistemi ad induzione elettromagnetica. 
Grazie alla tecnologia E-llum, frutto di anni di ricerca E-Wenco e tutelata da diversi brevetti/domande di brevetto Nazionali e Internazionali, si amplia notevolmente la scelta dei metalli che possono essere utilizzati per la realizzazione di una piastra riscaldante induttiva. Di fatto la tecnologia E-llum ha aperto la tavola periodica degli elementi all'induzione elettromagnetica a frequenze d'uso tipiche di applicazioni civili. 

A differenza delle resistenze elettriche, quindi, E-llum Induction Heating Plate ha un enorme vantaggio: la modularità della massa inerziale che lo costituisce. La piastra è estremamente versatile e può raggiungere spessori da pochi mm a qualche cm, può essere termicamente molto conduttiva o poco conduttiva, resistente all'ossidazione o ad ambienti riducenti,....

E-llum Induction Heating Plate essendo a base induttiva e avendo la possibilità di selezionare il metallo indotto, può raggiungere e mantenere temperature estremamente alte, superiori ai 1000°C e può gestire, mantenere con la stessa facilità temperature moderate come 50-70°C. 

E-llum Induction Heating Plate è preciso, puntuale. Eroga l'esatta energia termica che si richiede ed ha una correlazione lineare tra potenza immessa e energia termica erogata. Questo permette di correggere facilmente la temperatura con un margine di 0,5°C. 

E-llum Induction Heating Plate riduce perdite di energie dovute a tempi eccessivi di heating up e cooling down, ideale per processi di durata moderata dove la curva di ascesa e discesa della temperatura (e quindi il riscaldamento ed il raffreddamento) riducono l'efficienza di sistema (processi intermittenti, processi continui)

ESEMPI DI APPLICAZIONE DI E-LLUM INDUCTION HEATING PLATE 

Pareti di forni, piastre cottura teppanyaki, piastre per ferri da stiro, piastra per presse per la vulcanizzazione della gomma,...

e-llum induction Heating plate
E-llum Induction Heating Plate - Teppanyaki
E-llum Induction Heating Plate - ironing
E-llum Induction Ironing Plate - ferri da stiro e presse
E-llum Induction Heating Plate - massive
E-llum Induction Heating Plate in alluminio - 200 mm
E-llum Induction Heating Plate - carbon fiber
E-llum Induction Heating Plate con rifinitura
in fibre di carbonio - 50 mm
E-llum Induction Heating Plate - ceramic
E-llum Induction Heating Plate con rifinitura in ceramica