APPLICAZIONI INDUSTRIALI

I dispositivi termici come resistenze elettriche, infrarossi e ultrasuoni sono maturi, inefficienti o costosi. E-llum Technology è l'alternativa che stavi cercando per rinnovarti.
EFFICIENTI, AUMENTI LA PRODUZIONE E RISPARMI, clicca qui.

Il primo e grande passo per adottare una nuova tecnologia è quello di liberare la mente da forme, geometrie e limiti delle tecnologie esistenti. 

---------

Con E-llum Technology la forma, la geometria ed il materiale saranno infatti scelti in base ai REALI FABBISOGNI TERMICI DI PROCESSO e non ai limiti tecnologici della fonte energetica. 

Partiamo quindi dal definire quanta energia richiede la tua applicazione:

  1. Fabbisogni energetici dell'oggetto che devi riscaldare: se devi saldare due film polimerici, è necessario sapere le dimensioni dell'area del film che dovrà essere saldato, lo spessore dei film ed il materiale del film; se devi scaldare un fluido è necessario conoscere le caratteristiche termiche del fluido, la sua portata durante il processo e la sezione del vano che lo ospita.
  2. Condizioni di processo: l'oggetto che devi scaldare è in movimento o stazionario? ti chiederemo di descriverci il processo così da considerare tutte le variabili possibili che possono aiutare a semplificare il processo, incluse le condizioni ambientali.
  3. Condizioni di riscaldamento: è possibile riscaldarlo a contatto (per conduzione)? Se si, quali precauzioni è meglio considerare (es. antiaderenza del sistema riscaldante); è meglio riscaldarlo per convezione? se si, quale temperatura deve raggiungere la superficie dell'oggetto da riscaldare?

Sulla base di queste informazioni che, se non già in tuo possesso, ti aiuteremo a raccogliere, potremo stilare il reale fabbisogno di processo. Questo ti permetterà di avere un sistema personalizzato di riscaldamento che, come è possibile intuire, avrà le seguenti caratteristiche:

EFFICIENZA ENERGETICA: noterai che con E-llum Technology il calcolo del fabbisogno energetico di processo, a meno dello scarto teorico-pratico, sarà molto simile al reale consumo energetico di processo. E-llum Technology aggiunge all'elevata efficienza di trasduzione elettro-termica superiore al 90%, un'elevata capacità di rilascio del calore. Ampie superfici e geometrie vicine all'oggetto da riscaldare ne permettono un perfetto e in-equiparabile scambio termico. 

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO: E-llum Technology è estremamente rapida nelle fasi di riscaldamento (heating up) e raffreddamento (cooling down). Questo permette di accendere e spegnere il dispositivo di riscaldamento E-llum Technology quando serve, senza sprecare energie per mettere in opera la macchina. 

AUMENTO DELLA CAPACITA' PRODUTTIVA: se il processo di riscaldamento occupa una parte importante del tuo processo produttivo, con E-llum Technology potrai aumentare la capacità produttiva senza cambiare il layout della macchina. 

DIMINUZIONE DEGLI SCARTI: avere in dotazione un dispositivo estremamente preciso e puntuale ti permette di replicare perfettamente le migliori condizioni di riscaldamento, diminuendo così rischi di fermo macchina o scarti durante la produzione.

AUMENTO DELLA SICUREZZA SUL LAVORO: E-llum Technology può disaccoppiare assorbitore di energia elettrica ed emettitore di energia termica aumentando così la sicurezza della macchina; inoltre attivando solo all'occorrenza il sistema riscaldante si riduce il rischio di ustioni per contatti accidentali durante i fermi macchina o i periodi di non utilizzo durante il ciclo produttivo.

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO AMBIENTALE - RIDUZIONE DEI COSTI DI RAFFRESCAMENTO: avere dispositivi riscaldanti sempre accesi può aumentare la temperatura dell'aria circostante; E-llum Technology conferisce calore prevalentemente e quando serve all'oggetto target riducendo così gli sprechi energetici e la necessità di compensare l'energia termica rilasciata negli ambienti di lavoro con la sua asportazione tramite sistema di raffrescamento.