APPLICAZIONI PROFESSIONALI

Per prodotti professionali le prestazioni sono essenziali. Con E-llum Technology guadagni un vantaggio competitivo nella user experience che nessuna altra tecnologia può offriti. 
UN PASSO AVANTI A TUTTI VERSO LA PERFEZIONE, clicca qui.

-------------------

L'uso e la pratica di tutti i giorni di elettrodomestici e macchinari ad uso professionali ha portato a creare forme e geometrie degli strumenti collaudate e convalidate da anni e anni di attività. Tuttavia, soprattutto nel settore professionale, l'innovazione riveste un ruolo chiave nel guadagnare li vantaggio competitivo differenziante rispetto alle proposte sul mercato.

E-llum Technlogy offre la possibilità di raggiungere performance mai viste prima.

Parole chiave della tecnologia E-llum applicata ad elettrodomestici e macchinari ad uso professionale sono: 

  • RIDUZIONE DEI TEMPI DI LAVORO
  • AUMENTO DELLA CAPACITA' PRODUTTIVA
  • MASSIMA EFFICIENZA ENERGETICA
  • EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
  • SAVING
  • FACILITA' DI USO E DI MANUTENZIONE
  • FACILITA' DI PULIZIA
  • AUMENTO DELLA SICUREZZA SUL POSTO DI LAVORO
  • EFFICIENTAMENTO ENERGETICO AMBIENTALE - RIDUZIONE DEI COSTI DI RAFFRESCAMENTO

Approfondiamoli uno a uno. Ricordiamo inoltre che E-llum Technology si presta al RETROFITTING dei macchinari e alla creazione di NUOVI macchinari basati su tecnologia ad induzione E-llum.

RIDUZIONE DEI TEMPI DI LAVORO: E-llum Technology è una tecnologia a base di induzione elettromagnetica estremamente veloce. A seconda delle esigenze, può scaldarsi in pochi secondi e raffreddarsi velocemente. Questa peculiarità permette di ridurre i tempi di inoperatività della macchina per: 1) riduzione dei tempi di heating up e 2) riduzione dei tempi di cooilng down tra un cambio lavorazione e l'altro (il macchinario si raffredda più velocemente così che l'operatore può cambiare le impostazione della macchina e iniziare subito la seconda lavorazione) 

AUMENTO DELLA CAPACITA' PRODUTTIVA: come conseguenza della riduzione dei tempi di lavoro, la capacità produttiva della macchina sarà quindi incrementata.

MASSIMA EFFICIENZA ENERGETICA: E-llum Technology aggiunge all'elevata efficienza di trasduzione elettro-termica superiore al 90%, un'elevata capacità di rilascio del calore. Ampie superfici e geometrie vicine all'oggetto da riscaldare ne permettono un perfetto e in-equiparabile scambio termico. 

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO: E-llum Technology è estremamente rapida nelle fasi di riscaldamento (heating up) e raffreddamento (cooling down). Questo permette di accendere e spegnere il dispositivo di riscaldamento E-llum Technology quando serve, senza sprecare energie per mettere in opera la macchina. 

SAVING: con E-llum Technology non serve tenere il dispositivo professionale sempre caldo per eseguire le prestazioni richieste in tempi veloce... E-llum è veloce per definizione. La giusta energia al momento giusto permette un saving non solo energetico ma anche economico.

FACILITA' DI USO E DI MANUTENZIONE: avere in dotazione un dispositivo estremamente preciso e puntuale ti permette di replicare perfettamente le migliori condizioni di riscaldamento, facilitando le attività degli operatori professionali e diminuendo così rischi di fermo, scarti... Inoltre il dispositivo è studiato per durare a lungo e può essere calibrato per poter essere facilmente sostituito.

FACILITA' DI PULIZIA: E-llum Technology è estremamente versatile, può assumere la forma che si desidera e può essere studiata per rendere, a parità di riscaldamento, le operazioni di pulizia più semplici e sicure di qualsiasi altra tecnologia (si pensi alle resistenze elettrice inserite in un grill, facilmente incrostate e dalle forme poco agevoli per una pulizia profonda).

AUMENTO DELLA SICUREZZA SUL LAVORO: E-llum Technology può disaccoppiare assorbitore di energia elettrica ed emettitore di energia termica aumentando così la sicurezza della macchinario; inoltre attivando solo all'occorrenza il sistema riscaldante si riduce il rischio di scottature ed ustioni per contatti accidentali durante i fermi macchina o i periodi di non utilizzo durante il ciclo produttivo.

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO AMBIENTALE - RIDUZIONE DEI COSTI DI RAFFRESCAMENTO: avere dispositivi riscaldanti sempre accesi può aumentare la temperatura dell'aria circostante; E-llum Technology conferisce calore quando serve riducendo gli sprechi energetici e la necessità di compensare l'energia termica rilasciata negli ambienti di lavoro con la sua asportazione tramite un sistema di raffrescamento.