PRESENTAZIONE

E-Wenco srl è una start up innovativa, nata a giugno 2015, da un gruppo di professionisti esperti di metallurgica, energia ed innovazione. Nel primo anno di vita, la società si è dedicata allo studio dell'induzione elettromagnetica applicata i metalli non ferromagnetici. Dal costante lavoro di ricerca e sviluppo del team E-Wenco è nata la Tecnologia E-llum, coperta da diversi brevetti e che ad oggi è alla base di ogni proposta di innovazione di E-Wenco srl.

Oggi il team E-Wenco è composto da ingegneri progettisti, meccanici, elettronici e nucleari, che affrontano quotidianamente nuove sfide per portare a compimento importanti progetti di innovazione, spesso definiti dai Clienti stessi "disruptive" o "groundbreaking".

La mission di E-Wenco, infatti, è quella di iniettare nuova linfa innovativa nei processi e prodotti delle aziende che desiderano innovare. E-Wenco è una delle poche realtà italiane private, non provenienti da Centri di Ricerca ed Università, a fare trasferimento tecnologico di know how e brevetti. I clienti pertanto trovano in E-Wenco un braccio armato di innovazione che, insieme al proprio team tecnico, porta sul mercato nuovi prodotti pronti a rompere le regole del gioco.

Recentemente E-Wenco ha ideato e proposto due prodotti propri, chiamati E-llum Soldering e E-llum Heating Plate, due soluzioni innovative per la saldatura e per il riscaldamento/cottura ed essiccamento in ambito industriale. 

 

 

 

CC

Co-founder. Expertise in strategy and marketing. Specialized in open innovation and start-up.

Read more